DENTRO IL PROBLEMA


“Formulare esattamente i problemi significa spesso
essere già a metà strada della soluzione.”

Werner Heisenberg

In principio è più importante fare domande che trovare risposte. Noi partiamo dai bisogni: da quelli che il cliente ci espone quando ci parla del suo problema sino a quelli ancora non espliciti per definire ancor meglio l’ambito dell’intervento. L’indagine dei bisogni si fa quindi profonda, prendono rilievo le cose che contano, e si pongono dinanzi a noi tutti gli elementi per ottenere le risposte migliori.

TROVARE LA SOLUZIONE


“L’esperienza crea la tecnica,
mentre la mancanza di esperienza crea solo eventi fortuiti.”

Aristotele

Noi cerchiamo soluzioni innovative e creative, passeggiando dentro relazioni che un tema ha con altri in apparenza lontani e che hanno innescato domande simili. È sorprendente come una soluzione già applicata in un settore possa essere creativamente trasferita in un altro, a condizione di avere esperienza e conoscenza. Questo significa innovare in modo altamente affidabile.

PROGETTARE L'IDEA


“Dicono che il genio consiste
in un'illimitata capacità di aver cura dei dettagli.”

Arthur Conan Doyle

Dopo la bellezza folgorante dell’idea risolutiva, trasformare questa in concretezza operativa appare un compito a prima vista banale. Eppure è dalla dedizione al progetto che discendono vantaggi estremamente concreti nei tempi, nei costi e nelle energie legate alla realizzazione di qualcosa di nuovo. È la cura maniacale del dettaglio che consente il contenimento del rischio nella fase costruttiva e l’eccellenza nel risultato finale.

L’USO


“L'unico modo di fare un ottimo lavoro
è amare quello che fai.”

Steve Jobs

L’idea trova il suo compimento nella sua concretizzazione, nel suo diventare strumento d’uso affidabile e preciso. Questo è frutto di attenzione, cura e controllo di tutte le fasi costruttive e di messa in opera. Ma la sfida continua nelle fasi di avviamento dell’impianto, nella sua messa in produzione e infine nella formazione degli utilizzatori.

PRONTI PER IL FUTURO


“Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare,
e non temete niente.”

Rita Levi Montalcini

Il tempo cambia i bisogni delle aziende e dei mercati, e lo fa rapidamente. Noi continuiamo a cercare soluzioni ai problemi che mutano, forti della nostra esperienza, che cresce ogni giorno e che è sempre disponibile.