Interventi e soluzioni speciali in ambito industriale
La formazione prettamente ingegneristica del personale Cavart permette un approccio scientifico a qualsiasi problema industriale.
Secondo l’assioma che: “le cose facili sono già state fatte tutte o c’è qualcuno che le sta facendo” noi dobbiamo e possiamo occuparci solo delle cose difficili.
Molto spesso la difficoltà nella soluzione di un problema sta solo nella non conoscenza.
Noi partendo dai bisogni noti andiamo alla ricerca anche dei bisogni latenti, non ancora esplicitati, per definire meglio l’ambito del possibile nostro intervento.
Indaghiamo quindi accuratamente e in profondità per evidenziare, in base al nostro know how, le cose che contano da quelle secondarie e poco essenziali,
Individuiamo i parametri misurabili, raccogliamo i dati e facciamo la lista dei fattori critici.
Cerchiamo soluzioni innovative e creative, passeggiando dentro relazioni che un tema ha con altri in apparenza lontani e che hanno innescato eguali domande.
Il metodo si basa sulla sinergia delle idee condivise che mettiamo in atto con il trasferimento controllato di conoscenze ed esperienze tra ambiti industriali diversi.
Quindi trasformiamo l’idea ancora astratta in realtà operativa avvalendoci di tutte le risorse progettuali più innovative.
Analizziamo fin nei minimi dettagli ogni aspetto coinvolto perché dalla cura del progetto discendono vantaggi estremamente concreti nei tempi, nei costi e nelle energie legate alla realizzazione di qualcosa di nuovo.
La cura apparentemente maniacale del dettaglio consente, quando si innova, il contenimento del rischio nella fase costruttiva.